1 luglio - 8 luglio 2018

X^ EDIZIONE TORNEO INTERNAZIONALE FEMMINILE

                                  






Presentato il Torneo Internazionale giunto al suo decennale

Dal 30° al 90° posto molte le atlete presenti all' ITF dell'Antico Tiro a Volo 

Presidente Anastasio Michele Pugliese con il Comitato Organizzatore ed il campione Sergio Brio
Presidente Anastasio Michele Pugliese con il Comitato Organizzatore ed il campione Sergio Brio
Marco Fanano Direttore del Torneo
Marco Fanano Direttore del Torneo
Giorgio Di Palermo Presidente CR Lazio FIT
Giorgio Di Palermo Presidente CR Lazio FIT

 10^ Edizione Torneo Internazionale Femminile 60.000$ + H

Comitato Organizzatore


 

                     


Presidente  Avv. Michele Anastasio Pugliese con  Nicola Pietrangeli 




Avv. Fausto Gullo Presidente ATVolo Sport




Dott. Giuseppe Centro 




Avv. Claudio Mazzoni 




Dott. Claudio Cosenza 



Dott. Ottorino Giugni


Dott. Francesco Napolitano 


Dott. Gaetano Mungari




Direttore del Torneo Marco Fanano 


Soddisfatti gli Sponsors dell'AtVolo  Tournament 2017

Splendida serata dedicata alle protagoniste del Torneo Internazionale femminile 


Sorteggiato il Tabellone Principale nel villaggio ospitalità

Numero 1 Patricia Maria Tig , 2 Mariana Duque-Marino

Cinque italiane ai quarti nelle qualificazioni per accedere al Main Draw, ma ci sono soprattutto Ruse, Marcinkevica e Lisa Sabino a completare il lotto delle pretendenti al tabellone delle più forti.
Nella seconda giornata delle qualificazioni, Martina Spigarelli lascia il torneo per mano di Elena Ruse giovane ed ottimamente allenata . Grimalska supera Giorgia Marchetti grazie ad una maggiore resistenza fisica e superiore ritmo di gioco. Nulla da fare per Virginia Ciccone contro Federica Arcidiacono tennista frizzante dotata di atteggiamento aggressivo e propositivo. Deborah Chiesa elimina la talentuosa ed esperta Amanmuradova in tre set 3/6 6/3 6/1. Stefania Rubini avverte immediatamente che l'avversaria è tosta ed infatti perde il primo 6/2 reagisce d'orgoglio ma esce dalla competizione dopo aver subito 7/5 nel secondo set. Una vera maratona tennistica e fisica premia la caparbietà, la grinta e le qualità tecniche di Alice Matteucci brava nel domare la forte Rumena Simion con il punteggio di 3/6 6/4 6/1. Lisa Sabino dopo aver superato in tarda serata nel primo turno la testa di serie numero quattro Cristian si è ripetuta anche nel secondo turno battendo Daiana Negreanu 6/3 6/1. Martina Caregaro piuttosto volitiva interpreta alla perfezione il match contro la greca Danilidou che ha giocato per anni ad alti livelli ed è tuttora competitiva. L'incontro finisce 6/2 6/2 in favore di Martina che incontrerà nel terzo turno Lisa Sabino.
Coinvolgimento di tutto il corpo sociale e dei giovani tennisti del club per sorteggiare gli accoppiamenti del tabellone principale, in una atmosfera simpatica e partecipativa. Coinvolta anche la testa di serie numero uno Patricia Maria Tig giunta proprio al momento in cui Claudio Mazzoni ed Comitato Organizzatore animavano questo importante momento della nona edizione del ATVolo Tournament.
Il programma domani tre luglio, con inizio alle ore 10,30, gli ultimi quattro incontri di qualificazione, tre incontri di doppio e l'esordio nel serale proprio della rumena Tig che dovrà vedersela con Usue Maitane Arconada proveniente dagli Stati Uniti.

9° ITF Tournament